Vieste, 11.09.2011
Caldo, mare e tanta gente non hanno impedito i circa 230 podisti, provenienti da tutta la provincia di Foggia ed oltre, di partecipare alla prima edizione della Vieste in Corsa, gara di 10 km su strada e restailing della vecchia CorriVieste.
Minuto di silenzio in ricordo delle vittime dell’11 settembre 2011 e poi via!
Subito al comando il trio Del Sordo, Fatone e Scopece.. a seguire tutti noi…
Il percorso, identico alle precedenti edizioni con saliscendi lungo le periferie di Vieste, per sbucare sul lungomare Mattei per percorrere circa 3,2 km.
Con la partenza alle 10.00 il caldo di certo non ci è stato amico infatti si soffriva e il ritmo tendeva a scendere notevolmente nel finale.
Vittorioso è stato Mario Del Sordo precedendo Ciro Scopece e Giuseppe Fatone.
Per noi ottimo 3° posto del sempreverde Giuseppe Fatone, 5° posto di Paolo Buccino, 9° di Domenico Barbone e parimerito tra i due top sipontini Armando Cataleta e Amodio Mondelli.
Finalmente dopo più di un mese di stop forzato torna a correre Dino Lauriola, speriamo risolva il suo infortunio. Inoltre facciamo gli auguri per il suo battesimo nelle manifestazioni a Leo Guerra, per la sua prima gara.
Ottima organizzazione partendo dal ricco pacco gara con maglia tecnica Saucony fornita da Spazio Sport del nostro caro amico Paolo Bavaro, ottimo il ristoro finale ricco di frutta, pizze e dolci vari fatti in casa ed ottimi i premi in natura e non solo.
Purtroppo abbiamo saputo di problemi nelle classifiche e ritardi nelle premiazioni non imputabili certo agli organizzatori ma forse ai giudici, quindi il voto globale della manifestazione per me è 9.
1 commento:
E bravo Domenico, dai i risultati iniziano ad arrivare....
Paco
Posta un commento