I COMMENTI ANONIMI E/O OFFENSIVI SARANNO CANCELLATI.
manfredoniacorre@gmail.com

mercoledì 7 settembre 2011

3^ Maratonina San Nicandro Garganico

San Nicandro Garganico, 04.09.2011
Questa volta la difficilissima maratonina di San Nicandro Garganico ha avuto come primo ostacolo la temperatura: alle ore 15.00 segnava 41° ed alle 16.00 era scesa a 38°. Partenza posticipata di 30 minuti, con nomi illustri che sfilano lungo il percorso di riscaldamento: Notarangelo, Di Cecco, Cassano, Del sordo, ecc..
Percorso da effettuare per la maggior parte su circuito extraurbano, caratterizzata da una breve salita tra il 4° ed il 5° km per poi scendere fino al 10° km e percorrere i successivi 3 km in lievi pendenze. A questo punto si inizia con la salita che determinerà la sorte della gara.
Gara completamente domata dalla coppia di testa Notarangelo e Di Cecco. Alla fine la spunta Notarangelo, su sprint, che chiude la prestazione con un ottimo 1h16’12”. Per i nostri atleti sipontini c’è da complimentarsi con Paolo Buccino ed Amodio Mondelli che ci hanno onorato con un’ottima forma fisica, concludendo la gara con un ottimo 1h27'38" ed 1h31’04”, posizionandosi 7° e 11° assoluto di cui ambedue 2° della categoria MM40 ed MM45.
Dopo la gara è stato offerto un ristoro con panini e salsicce e bevande varie.
Lungo il percorso erano presenti molteplici ristori, che chi con moto e chi con bici, hanno potuto aiutare gli atleti esasperati sotto il sole cocente. Purtroppo unica nota negativa è stata la temperatura delle bottiglie d’acqua: erano completamente bollenti. È vero che l’acqua va bevuta a temperatura ambiente, ma in quelle condizioni significa che ci si è abbeverati, per chi riusciva, con acqua che aveva superato notevolmente i 40°. A tal fine si consiglia di provvedere nella prossima edizione una bella scorta di ghiaccio per i ristori oppure di posticipare la manifestazione nei mesi più freschi.
Ecco i nostri concittadini e amici sipontini:


Per la classifica completa:
Questi alcuni momenti della gara a cura di Bavaro Paolo e Bronda Antonio:
Qui troverete le altre foto di Bronda Antonio: https://picasaweb.google.com/117466530521180189962/4ProvaCriteriumGarganoDaCorrere3MezzaMaratonaDiSanNicandro

Alla prossima.

Domenico BARBONE

4 commenti:

Paco ha detto...

Grande Amodio!! Mentre per Michele e Domenico, vista la prestazione di quest' anno, per la prossima edizione potete pensare di dedicarvi alla fornitura del ghiaccio piuttosto che alla gara.
Un saluto a "quelli delle 6", da Roma...
Paco

Domenico ha detto...

Grande Paco... per il prossimo anno ci devi essere anche tu!!!
se incontri michele salutamelo... lo ho perso per le vie di san nicandro...

paky ha detto...

d'accordo con Paco, Domi per te è la 2° edizione che sballi!!!

:D

Amodio ha detto...

Grazie ragazzi!