I COMMENTI ANONIMI E/O OFFENSIVI SARANNO CANCELLATI.
manfredoniacorre@gmail.com

venerdì 6 gennaio 2012

1° mezzamaratona di Zapponeta

Chi poteva mai immaginare che a Zapponeta ci potesse essere una gara podistica e addirittura una mezza maratona e invece oggi 6 gennaio 2012 si è disputata la 1° edizione della mezzamaratona di Zapponeta.

La giornata non era delle migliori, quando suona la sveglia vento e pioggia ci fanno quasi passare la voglia di andarci ma alla fine onoriamo il nostro impegno.

Parecchi i manfredoniani al via, Dario Santoro e Matteo Palumbo a fare un allenamento ed un altro nutrito gruppo capeggiato da Michele Spagnuolo, alias "Frizzi e Lazzi".

Tutto sommato la gara è andata bene, i premi ovviamente tutti in natura (mai termine fu così azzeccato come in questo caso), al mio ritorno pareva avessi fatto la spesa al mercatino: carote, patate, cipolle, finocchi e scaldatelli.

Qui la classifica:
www.correreinpuglia.it/images/classifiche/2012/MezzaZapponeta.pdf

Voglio infine salutare il ritorno alla corsa e alle gare di un caro amico:
 Ermanno Tamburrano!!



22 commenti:

Anonimo ha detto...

20,5 km che significa? Ci vuole tanto x contare 20,097 km? L'ennesima gara con distanza senza senso

Anonimo ha detto...

21,097

manfredoniacorre ha detto...

pare proprio che sia complicatissimo ma andando alla 1° mezza di Zapponeta le aspettative erano basse e quindi ci siamo divertiti tanto lo stesso!

Anonimo ha detto...

Mi fa piacere, almeno questo... Complimenti cmq a tutti i sipontini! SANTORO 6 SEMPRE GRANDISSIMO

Ermanno Tamburrano ha detto...

Grazie per la citazione, è stato davvero un'emozione e un piacere ritrovarvi più forti, allegri e amici che mai...Alla prossima...Sempre in forma mi raccomando ;-)

manfredoniacorre ha detto...

Ermanno, grazie per la visita, alla prossima!!

Anonimo ha detto...

Scusate ma spero tanto che il solito elemento disturbatore del Blog Ciambonet non sia un vostro amico perchè mi dispiacerebbe davvero in quanto vi ho sempre reputato persone mature e degli Sportivi con la S maiuscola.
W la Gargano 2000 e tutti i veri podisti sipontini in forza ad altre società.
Sarebbe bello un giorno organizzare una gara tra noi soli Manfredoniani con magari una pizzata serale finale.
Lo so sto sognando ma sono fatto così.

paky ha detto...

evidentemente mi conosci poco, perchè in genere cerco di non essere mai offensivo e poi se devo dire una cosa mi firmo sempre anche se devo dire cose scomode.
considero gli atleti della Gargano 2000 degli amici/rivali, a molti di loro voglio davvero bene perchè mi hanno sempre trattato bene e non ho mai litigato con nessuno.

Per rispondere alla tua ultima frase termino con una citazione di un grande atleta:
"Fate attenzione a cosa desiderate per il vostro 2012. Rischiate che si avveri!"
Alex Bellini

Anonimo ha detto...

Hai perfettamente ragione Paky ma, vedi, se dovessimo firmarci ogni volta (parlo per me) rischieremmo di diventare nuove facili prede e pseudo-nemici per certa gente che nulla a che fare con lo sport!
Preferisco sottolienare e condannare certi atteggiamenti polemici, scorretti e al limite dell'incivile ed invitare tutte le persone intelligenti, di buon senso e di buona volontà come te a prendere le dovute distanze come hai puntualmente fatto nei confronti di certe spiacevoli e reiterate situazioni!
Comunque ti fa onore il fatto che ti firmi sempre.
Trovo infine ottima l'idea di oscurare certi pensieri.
Ciao e buona serata

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Pasquale ha detto...

Mi dispiace leggere queste cose, stai dando per scontato che siamo noi (io o Domenico) a scrivere quelle offese e quelle caxxate sul blog ciambonet, è assurdo!!!, chi mi conosce sa come la penso e sa come mi comporto, non ho mai mancato di rispetto a nessuno.

Riguardo l'accusa che mi rivolgi di non scrivere della Gargano 2000 ti faccio solo alcuni esempi:

http://manfredoniacorre.blogspot.com/2011/12/stella-di-bronzo-al-merito-sportivo-per.html

http://manfredoniacorre.blogspot.com/2011/11/penultima-prova-del-circuito.html

http://manfredoniacorre.blogspot.com/2011/11/6112011-corricerignola.html

http://manfredoniacorre.blogspot.com/2011/10/gare-del-16-ottobre-2011.html

Se altre cose non le ho scritte è solo per mancanza di tempo.

Vienimi a trovare, ne parliamo di persona sono sicuro che cambierai idea.

Domenico ha detto...

Caro Anonino, che resti tale in quanto non so chi sei, vorrei congratularmi con te in quanto hai detto cose molto giuste...
ribadisco i pensieri di Pasquale e francamente mi dispiace che il vostro blog sia stato bersagliato da tanti commenti che in fondo in fondo offendono e recano danno morale, dando una brutta visione di non è dei lavori...
a tal proposito vorrei tanto che ci sia modo di poter avere uno scambio di idee per poter far si che con qualche persona cordiale si possa passare anche del tempo e, chissà, un giorno far parte dello stesso gruppo sportivo...
sportivamente...
Domenico BARBONE

manfredoniacorre ha detto...

L'avevo già detto:
"i commenti anonimi e/o offensivi saranno cancellati".

Il commento di ieri mi ha molto amareggiato e il fatto che sia stato scritto da un anonimo mi da ancora più fastidio.

Il mio desiderio è di mantenere questo blog "pulito" e su questo non devo dar conto a nessuno, sopratutto agli anonimi.

Anonimo ha detto...

IL MIO NON E' STATO UN ATTACCO A VOI DUE, MI RIFERIVO A QUELLI COME COLUI CHE, PUNTUALMENTE, HA RIBADITO DOPO IL MIO COMMENTO CHE SIAMO DEGLI SCHIAVI E CI CALIAMO LE BRAGHE (E NON BRACHE).
NON HO NIENTE CONTRO VOI DUE E SINCERAMENTE VI STIMO.
MI DISPIACE TU ABBIA CANCELLATO IL MIO COMMENTO CHE NON ERA UN ATTACCO A TE MA SOLO UN'ANALISI PERSONALE CHE PUO' ESSERE SICURAMENTE CRITICABILE, ME CHE DEVE ESSERE COMUNQUE RISPETTATA E CHE DOVREBBE FARE RIFLETTERE!
NON MI SONO FIRMATO E NON MI FIRMO SOLO PERCHE' PREVEDEVO LA TUA REAZIONE E NON VOGLIO ENTRARE IN CONTRASTO CON TE.
AMMETTO CHE FORSE HO UN PO' ESAGERATO NELLO SCRIVERE CHE NON PUBBLICHI I NOSTRI RISULTATI.
COME AVETE SCRITTO SPERO CHE UN GIORNO, QUANDO LE ACQUE SI CALMERANNO E SARANNO SNOBBATI CERTI SOGGETTI, SE NE POSSA DISCUTERE CORDIALMENTE E PACATAMENTE DI PERSONA.
PER CONCLUDERE IL MIO ERA SOLO UN INVITO A STIGMATIZZARE I COMPORTAMENTI DI CERTA "GENTE", LO AVETE FATTO VIRTUALMENTE E SPERO LO FACCIATE ANCHE DI PERSONA.
VI AUGURO UNO SPLENDIO 2012 RICCO DI SODDISFAZIONI,
SPORTIVAMENTE L'ANONIMO :-)

Anonimo ha detto...

anche io sono della gargano onlus e non credo siete voi il cretino che ci disturba, statti tranquillo.

manfredoniacorre ha detto...

Detto in questi termini va molto meglio.

Purtroppo finchè non si saprà chi "è certa gente" sarà difficile allontanarla, ammesso e non concesso che ci siano vicini in questo momento, gli ex-gargano 2000 sono davvero tanti.

Buon 2012 anche a te!

Amodio ha detto...

Domenico!Oggi pomeriggio il vento ce l'aveva con me:scatti in salita,vento contro.Fartlek,vento contro.Recupero,vento contro...e che ca..! Comunque e purtroppo sempre da solo,i lavori procedono bene.Se domani avete il lungo,in bocca al lupo!Domenica mattina probabile allenamento con Notarangelo,sperando che scenda a Manfredonia lo ospito a casa.Buon tutto!

Giuseppe ha detto...

Gli ex-gargano 2000 che sono andati via per incompatibilità sono davvero pochi. Molti sono andati via per problemi di salute, altri perchè non hanno più voglia di correre ed altri perchè sono ritornati nelle società delle loro città. Altri amatori non si sono mai iscritti alla gargano 2000 perchè, come altri che sono andati via, non avevano voglia di versare la quota associativa, non avevavo voglia di spendere soldi per la visita medica obbligatoria; quindi per una questione di soldi. Pochi e dico veramente pochi sono andati via perchè non si trovavano bene.
Comunque, sono d'accordo con chi chiede la formazione di una nuova società a Manfredonia, considerata la presenza di tanti podisti Sipontini in altre società di altre città. Provate ad impegnarVi, non solo nella corsa, ma anche in altre attività collaterali di aggregazione e solidarietà.

Pasquale ha detto...

Caro Giuseppe(???), inizialmente c'era la voglia di farlo ma dopo essere stati accolti ed adottati da altre società non ce la siamo sentita di abbandonarle.

Chissà un domani, mai dire mai!

Per il momento ci piace correre e basta, la famiglia ed il lavoro assorbono già tutto il nostro tempo e per correre siamo costretti ad alzarci alle 5.30, come tantissimi altri podisti.

Pasquale ha detto...

Non che sia difficile ma ci vuole tempo da dedicare a queste attività ed io per il momento non ne ho!

Tanto di cappello a chi ci riesce e devo dire anche con buoni risultati!

Anonimo ha detto...

UE SPILET NON ISTIGARE LA GENTE PENSA A FARE IL TUO LAVORO.

manfredoniacorre ha detto...

???