I COMMENTI ANONIMI E/O OFFENSIVI SARANNO CANCELLATI.
manfredoniacorre@gmail.com

mercoledì 1 agosto 2012

1° CorriCapojale....


Isola di Capojale – Cagnano Varano, 28.07.2012
In tanti sono molto restii a partecipare ad una prima edizione di una gara podistica, per di più se si svolge in un luogo che neanche i cittadini della stessa provincia conoscono ed aggiungiamo anche la scusa che siamo in piena estate, con una temperatura di circa 35° ed un tasso di umidità altissimo. 
Ebbene tutto questo può essere messo in secondo piano perché come si può sempre narrare, le più belle avventure sono quelle improvvise.
Anche gli organizzatori non si aspettavano questo spettacolo: circa 180 iscritti provenienti da tutto il territorio regionale e oltre; nomi di atleti ad alto livello, come il nostro caro Dario Santoro, che anche oggi ha dato spettacolo alla manifestazione.
Ore 17.30 si inizia con i più piccoli; gare di diverse distanze dove il nostro amico Enzo Di Sciuva ci tiene tantissimo e in altre occasioni ha sempre animato con cura.
Ore 18.15 parte la prima edizione della Corri Capojale. 
Percorso pressoché pianeggiante con qualche piccolo falsopiano. Ottimo l’utilizzo dei camping per i giri di boa e per l’animazione da parte dei turisti presenti e aggiungo anche l’ottima ospitalità dei residenti che con qualche bottiglia d’acqua hanno praticamente realizzato servizi di ristoro per quasi tutto il percorso.
Come già anticipato vince Dario Santoro e come prima donna si classifica Immacolata Palena. Alla fine sono in quasi 160 coloro che tagliano il traguardo.
Voglio complimentarmi con gli organizzatori, in particolar modo ad Enzo Di Sciuva, perché hanno saputo dare una buona impressione di accoglienza a tutti i podisti e familiari presenti; i ristori sono stati più che buoni anche quello finale con pizze, frutta fresca e dolci nonché la festa finale con le premiazioni dove tutti i presenti hanno potuto festeggiare con panini, salsicce e pepate di cozze in grande quantità.
Ora in nostro augurio è quello di poter ripresentare l’evento perché ha avuto un grande successo.

Ecco la classifica:

Classifica 

Nessun commento: