I COMMENTI ANONIMI E/O OFFENSIVI SARANNO CANCELLATI.
manfredoniacorre@gmail.com

mercoledì 17 ottobre 2012

La Corsa delle 3 Ville


Domenica scorsa 14 ottobre è stata organizzata da "Tivoli Marathon" La Corsa delle 3 Ville, coinvolgendo podisti, ragazzini e camminatori che hanno partecipato alle tre opzioni competitive tra monumenti storici e spazi verdi:

1. Gara podistica di 10 km, iniziando dalla Villa Gregoriana, si è snodata per le vie Medievali, percorrendo il Ponte Gregoriano sul fiume Aniene, attraversando il nucleo storico centrale della città di Tivoli, raggiungendo la Villa D'Este, fino ad arrivare alla Villa di Adriano, la più grande villa mai appartenuta ad un imperatore romano, testimonianza dello straordinario livello di abilità raggiunto dall’'architettura romana.
Con un perimetro di 3 Km occupava un’area di almeno 120 ettari.

2. Passeggiata di 2 km. Il ricavato andrà interamente devoluto all'’associazione di volontariato "“Per Lei”", associazione che nasce dal desiderio di alcune donne e operatori sanitari di fornire sostegno, supporto fisico e psicologico, a tutte le donne che si trovano ad affrontare la “grande sfida della vita della diagnosi di tumore (delseno, dell'utero) e il suo trattamento.

3. Nordic Walking, percorso di 6 km con partenza da Piazza Garibaldi, arrivo alla Villa Adriana, passando all'’interno della Villa D’Este.
Il Nordic Walking è una disciplina sportiva che sviluppa resistenza, forza e fitness, coinvolge attivamente le braccia nel movimento grazie all’'uso dei bastoncini.
Questo implica un utilizzo maggiore della muscolatura delle spalle e dei pettorali e un rafforzamento della muscolatura cervicale.
Vengono attivati oltre 600 muscoli del nostro corpo.


Nessun commento: