I COMMENTI ANONIMI E/O OFFENSIVI SARANNO CANCELLATI.
manfredoniacorre@gmail.com

lunedì 21 gennaio 2013

Roma 20.01.2013 - La corsa di Miguel...

Se partecipare ad una gara entusiasma i podisti, allora consiglio di provare a partecipare a questa gara... Sentivo voci della gara da 10km più partecipata d'Italia ed alla fine ho capito il perchè: spettacolo nella presentazione, entusiasmo da parte di chi partecipa, podisti di qualsiasi regione ed età ma soprattutto aria di solidarietà.
Veniamo alla cronaca: prima gara per me da Vitaminico (così li chiamano) e grande calore da parte degli altri appartenenti al gruppo. Per mia fortuna Pasquale Prencipe riesce a farmi avevre un pettorale con numero basso (162) e come nelle grandi manifestazioni ci sono le griglie... Entro in griglia ed è già gara!!! Mi avvicino ad un ragazzo poco più alto di me e guardo il suo pettorale (n° 8)... Lo squadro dalla testa ai piedi e inizio a fare un po di allunghi; mi supera con grande stile e leggerezza... Alla fine risulta il vincitore...
Gara entusiasmante rettilinea nel percorso con piccoli falsipiani, vento e pioggia... Si passa da Ponte Milvio e si torna indietro, si prende il primo gruppetto, il secondo, vedo un tizio che ci somiglia a Matteo Simone, lo raggiungo e non era lui... continuo e siamo all' 8° km... Resto in quelle posizioni quando ad un tratto arrivano 2 ragazzi che andavano come razzi, mi accodo e resto con loro fino all'ingresso dello stadio quando con un bel allungo li lascio e vado verso il traguardo... Pasquale Prencipe era lì ad aspettarmi e subito dopo arriva anche Michele Totaro....
Una gara di grande pregio... Dino Lauriola ha sempre voluto correrla ed ha sempre pubblicizzato questa gara per il suo entusiasmo: solo ora capisco il perchè...

Alla fine l'immagine più geniale che mi è rimasta in mente è la foto di gruppo della società "Podistica e Solidarietà": erano circa 450 podisti tutti arancione e nero....

Ecco a voi la classifica Vitaminica:




 Alla prossima....

8 commenti:

Pasquale ha detto...

giornata umida???

:D

Pierfrancesco ha detto...

Bravi ragazzi, ancora complimenti!
Sarà una gara da tenere sicuramente in forte considerazione per il futuro.

Paolo ha detto...

Maniasammighel siete stati bravi...e all'improvviso la nuvola di Fantozzi, pardon di Totaro!

Francois ha detto...

Da come l'hai commentata la gara mi sa che dobbiamo convincerci a farla. Bravo Domenico

Amodio ha detto...

Mi congratulo anch'io per tutti gli ottimi risultati conquistati dai podisti sipontini, ma sarebbe molto bello se tutti i podisti sipontini si riunissero in un grande "in bocca al lupo" per Paolo Buccino, sperando che torni molto presto ad onorarci della sua presenza.

Michele Totaro ha detto...

Grazie Pierfrancesco per i complimenti a tutti noi. A te come va?
Mi unisco al grande in bocca al lupo di Amodio per Paolo Buccino, spero ritorni subito tra noi.

Vai Paolooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!

Pierfrancesco ha detto...

Caro Michele dopo un 2012 un po' intenso mi sono preso una pausa, anche se continuo ovviamente ad allenarmi. Tranquillo, presto tornerò nella mischia ;)
Anch'io faccio un forte in bocca al lupo a Buccino!

matteo ha detto...

Complimenti a te Domenico e agli altri sipontini.......
Forza Paolo ti aspettiamo.