I COMMENTI ANONIMI E/O OFFENSIVI SARANNO CANCELLATI.
manfredoniacorre@gmail.com

lunedì 29 luglio 2013

Gare estive 2013... parte prima....



Correndo nel caldo pomeriggio di Sabato mi è venuto in mente di intitolare così questa sessione:
Gare estive dalla 2^ Corricapojale alla 2 Colli, passando da San Giacomo sotto le Stelle, dalla 3^ Corrimonte, la new Strasiponto, la 9^ Maratonina AVIS Rignano Garganico, per concludere con la 2 colli... Ma per chi ne ha ancora può completare con la 4^ San Giovanni Rotondo Road Running...
Forse lo scorso anno senza pensarci le avrei fatte tutte ma dopo quello che è successo sabato ho i miei dubbi.

Sabato 27 luglio: 2^ CorriCapojale...
Nella bella cornice del Lago di Varano, il primo avversario dei circa 280 iscritti alla 2^ CorriCapojale è stato il caldo: ore 18.30 il termometro segnava ancora 38° e il tasso di umidità era notevolissimo. Partenza posticipata di 30 minuti circa, con nomi illustri che sfilano lungo il percorso di riscaldamento: Notarangelo, Dell’Aquila, Scopece, Santoro, ecc… ma anche un grande numero di atleti provenienti  da tutto il territorio nazionale.
Percorso identico allo scorso anno, chiuso al traffico e ben vigilato dei volontari ed organizzatori, su strada asfaltata e piccoli tratti sterrata, dove erano previsti i giri boa all’interno dei campeggi. Fino al 6° km eravamo tutti contenti di correre, ma da lì al traguardo ognuno ha meditato sulle proprie scelte: sole in faccia e altri 5,5 km da correre. Ben organizzato il servizio ristoro, con bicchieri e bottigliette fresche e non gelate o calde, al punto giusto!!!
Gara completamente domata e vinta da Dario Santoro seguito da Notarangelo e subito dietro Ciro Scopece Per i nostri atleti sipontini c’è da complimentarsi con il grande ed in formissima Gino Palma, che anche sotto il sole cocente non regala nulla a nessuno:12° assoluto e 1° MM45.
Ottimo il ristoro nel dopo la gara a base di frutta fresca, dolci e pizze, ed a seguire festa di bruschette e pepate di cozze per tutti, anche per gli accompagnatori.
Un plauso speciale al caro Amico ENZO DI SCIUVA, per la sua tenacia nell’organizzare questa manifestazione, da lui fortemente voluta e riuscita in ogni sua parte. È stato di parola senza escludere nulla e nessuno. Prima della gara ha voluto elogiare ManfredoniaCorre e ManfredoniaOnLine e questo è stato un grande riconoscimento per il nostro piccolo servizio, in collaborazione con Ciambonet, che cerchiamo di dare a questo sport.

Ecco i nostri presenti:



La classifica completa:


Domenica 28 Luglio: San Giacomo Sotto le Stelle...
(a cura di BAVARO Paolo)

E' inutile dire sempre le stesse cose: fa caldo, mamma che caldo ...è estate e basta quindi si è consapevoli che affrontando eventi sportivi nel nostro caso gare podistiche bisogna essere preparati. 

Quella di ieri affrontata a San Giacomo vicino Termoli è stata una gara non come quella affrontata dal caro amico Domenico e co., c'erano comunque 32° perc.38°.
Partenza 19:30, 4 giri da compiere per un totale di quasi 9,8 km; primo giro cosiddetto di perlustrazione: primi 200 piani poi salita non impegnativa ma graduale per poco piu' di 1km leggero piano di 200mt poi discesa gradevole di 1km poi salita di 150mt (questa si sentiva) prima del traguardo.
Il ristoro era solo disposto sulla linea del traguardo, a mio avviso era necessario uno  a metà del percorso, qualcuno ne ha avuto bisogno: infatti ci sono stati diversi ritiri.
E' stato un pò come vedere quelle partite di calcio che devono per forza finire in parità...bisogna giocare senza farsi male!

Ecco i nostri presenti:



La classifica completa:
http://www.mysdam.it/events/event/results_26803.do 











4 commenti:

Pierfrancesco ha detto...

Grande Ginooooo!!!!!!
Domenico sei sempre un atleta meraviglioso...
Chi la spunterà a Monte?
Occhio all'outsider Michele Totaro il "Gladiatore" ;-)

Domenico ha detto...

Pier sei sempre molto buono...
Mi sa che Totaro non ci sarà a causa di impegni con altri meeting internazionali... perciò possiamo divertirci alla faccia sua!!! :D :D :D

Scherzi a parte, ho notato che Gino Palma è veramente forte e sa mantenere bene il passo di corsa...
saranno le suore??? a questo punto che tipo di doping possiamo definirlo???
Bravo Gino!!!! anche da parte dei Frati!!!

Anonimo ha detto...

Doping "di-vino"

Anonimo ha detto...

BAVARO.............
FA CAAAAAAAAAAAAALDO................