I COMMENTI ANONIMI E/O OFFENSIVI SARANNO CANCELLATI.
manfredoniacorre@gmail.com

venerdì 5 luglio 2013

Tor Tre Teste

Aggiornamento post gara:
Michele Totaro ha chiuso il suo 3.000 in 10'16".

Complimenti!!!





GUARDATE UN PO' CHI ABBIAMO SCOVATO TRA LE FOTO?!?!?!?




ROMA
Come per tutte le cose c'è sempre la prima volta! 
Ebbene si è giunta anche per me la prima gara in una vera pista di atletica. Nelle grandi città la pista di atletica è come il supermercato sotto casa, ogni quartiere ha la sua pista di atletica. Non avevo mai calpestato una pista di atletica a Manfredonia e in un certo senso mi sentivo quasi fuori da mondo quando sono arrivato a Roma.
Allenarsi in una pista di atletica a Roma è cosa usuale invece a Manfredonia è cosa impossibile in quanto non esiste una pista di atletica. Nel mio primo allenamento in pista ho visto allenarsi ragazzi di neanche 15 anni e pensavo a quanti talenti di Manfredonia potessero affermarsi avendo a disposizione una pista di atletica.
Tutte le scuole dalle elementari alle superiori utilizzano la pista di atletica per svolgere le normali attività di educazione fisica portando diversi vantaggi:
Allenamento all'aria aperta, allenamenti diversificati in base alle aspirazioni e predisposizioni dell'alunno (salto in lungo, lancio del peso, 100m, 400m, ecc...) ed inoltre si mettono in evidenza le potenzialità di ogni alunno.
Chiudendo questa piccola nota approfitto per pubblicizzare la gara che si terrà nella pista di atletica leggera di Tor Tre Teste il 4 Luglio intitolata Tre ….3000 di Tor Tre Teste su una distanza di 3000m.

In bocca al lupo a Michele Totaro.

8 commenti:

Pierfrancesco ha detto...

Bravo Michele, è un'esperienza sicuramente da fare e sottoscrivo che l'atmosfera è davvero molto bella e unica, con tante altre sfide: dai lanci ai salti, dalla velocità alla marcia, etc!

In bocca al lupo anche da parte mia...

Domenico ha detto...

Michi in bocca al lupo... e serca di non fare caxxate!!!
La pista non è l'asfalto e i 7,5 giri sono molto lunghi!!!
Parti con molta determinazione ed ascolta i consigli di chi avrai con te quel giorno!!!
;) ;) ;)

Paolo ha detto...

Michele tu sai come immagino gli avvenimenti...ti dico solo Ben Hur: la corsa delle bighe !

Pierfrancesco ha detto...

Si Paolo ma domenica com'è andata la pesca? :-D

Paolo ha detto...

Abbiamo preso il sole all'Acqua di Cristo...il mare non permetteva !

Michele Totaro ha detto...

grazie mille ragazzi per l'incoraggiamento e grazie anche alla pubblicità che fate a ManfredoniaOnline e vi ringrazio anche per l'aiuto nella pubblicazione delle classifiche e gestione del sito.

grazie anche a Paolo, che ne pensi se cospargo la corsia uno con degli aghi e io corro nella corsia 2 ? Paolo ha sempre ottime idee! ahahahah

Paolo ha detto...

Non dimenticare il frustino nel caso si affianchi qualcuno !

Paolo ha detto...

...Pollice su !