I COMMENTI ANONIMI E/O OFFENSIVI SARANNO CANCELLATI.
manfredoniacorre@gmail.com

martedì 19 giugno 2018

12^ trofeo di Telesia: ManfredoniaCorre c'è!


Forse tra le gare più ambite del centro sud dello stivale, la 12^ edizione del Trofeo Città di Telesia, sarà ricordata per il suo bel acquazzone a fine gara, che di certo non ha aiutato i poco più 1700 atleti classificati e provenienti da tutto il territorio nazionale.
Ai nastri di partenza nomi illustri sia in campo maschile che femminile, da Kemboi, pluri campione del mondo ed olimpico, alla Rosalba Console, che alla fine risultano i due vincitori di questa edizione; tra gli atleti d'elite presente anche il nostro beniamino locale, Dario Santoro, che con un buona nona posizione assoluta, ed un risultato che non rispecchia la sua forma fisica, si colloca tra i veri campioni presenti. Infatti le prestazioni risultano purtroppo non ottimali per quasi tutti gli amatori, dovuta al caldo e umidità eccessiva che hanno ridotto notevolmente le attese.
Presente una bella delegazione di ben 25 atleti sipontini. 
ManfredoniaCorre, presente con ben 16 presenze, da sottolineare la ripresa alle gare di Filomena Salvemini, dopo un anno lontana dalle manifestazioni, e Francesco Prencipe che solo 3 mesi fa ha subito un intervento.



A tutti i migliori complimenti e concludendo aggiungo un piccolo pensiero personale:
  
"a distanza di un anno da un brutto intervento, che mi ha tenuto lontano da questo mondo, oggi trovo le parole per ringraziare tutti coloro che mi sono stati vicini in quel periodo molto buio, dove non ero in grado di capire se potevo continuare o dovevo, haimè, mollare. La forza e la determinazione mia, accompagnati dagli incitamenti che mi venivano rivolti, hanno sicuramente aiutato la mia lunga e lenta ripresa, trovando conforto giorno dopo giorno e la voglia di rivincita personale, nei confronti di qualcosa che non si è potuto programmare ma è arrivato senza nessun preavviso. Il mio messaggio spero venga preso anche come esempio per coloro che facilmente buttano la spugna, che non credono in questo sport come solo e puro star bene e allo stesso tempo sfogo emotivo di qualsiasi genere, non dimenticando che si sorride non solo per il bel risultato ma per averci provato e essere arrivati al traguardo. Grazie..."

Nessun commento: