I COMMENTI ANONIMI E/O OFFENSIVI SARANNO CANCELLATI.
manfredoniacorre@gmail.com

sabato 23 giugno 2018

Pronti al decollo!!!


Aeroporto civile di Milano Linate, 22 giugno 2018, dopo l'ultimo decollo di un volo passeggeri, sul tabellone delle partenze, come per magia appare: Milano Night Run 10 km!


"Torre di Controllo da Manfredonia Corre, passo"
Avanti Manfredonia Corre, da Torre
"Autorizzazione al Decollo!!"
AUTORIZZATO ,OK
Basta chiudere gli occhi e lasciarsi andare con la fantasia e l'immaginazione. Ma questa volta è tutto vero, si decolla!! 
Siamo all'aeroporto di Milano Linate,, dove viene organizzata per la prima volta in Italia, dalla Sea Aeroporti Milano e RCS Sport- RCS Active Team, una gara su pista volo, di 10 km. Ben 2000 partecipanti per condividere l'emozione di correre in un luogo tanto insolito, quanto particolare. Tutto pronto dunque per  un check-in che si trasforma in ritiro pettorale e pacco gara!
Finalmente, l'attesa è terminata quando i fortunati iscritti, con l'emozione che di solito riempie i cuori di un bambino alla sua prima volta su un aereo, accedono sul piazzale velivoli. Come un Capo Velivolo, esegue i suoi controlli pre-take-off, con cura il runner, sistema la sua tenuta, allacciandosi per bene i lacci come fossero cinture di sicurezza. Scaldano i motori mentre le gambe iniziano il riscaldamento di rito, ma ciò che uno striminsito finestrino solitamente lascia trasparire, questa volta è fantastica visione notturna di tutta una città e pianura illuminata. Giochi di colori, sostituiscono la cabina di pilotaggio, mentre il giudice di gara, come uno steward, impartisce le ultime indicazioni.
Pronti per un ultimo sguardo all'orizzonte, sale la tensione della gara che prende il posto della novità regalata dagli organizzatori. La pista di decollo, colorata da luci di segnalazione di differenti grandezze e colori  , ora si riempie dei colori dell'entusiasmo e della passione sportiva.
A far da portacolori per la nostra società, ancora una volta Francesco Pacillo, residente a Legnano, 
il quale, autore di una bella prestazione,  con emozione descrive la sua esperienza come "sensazione unica!" 
Siamo certi, che non pochi, leggendo questo racconto, di una bella serata di sport, avranno anche solo per un attimo, sognato di  VOLARE!!







Nessun commento: