I COMMENTI ANONIMI E/O OFFENSIVI SARANNO CANCELLATI.
manfredoniacorre@gmail.com

domenica 20 marzo 2022

E il Capitano si prende anche Putignano!

 Non ne vogliano gli altri nostri portacolori se il titolo di questo racconto è dedicato al meraviglioso "fanciullo".... Francesco Varrecchia, detto Capitano! 



Chissà cos'abbiano pensato gli esordienti Noemi Castigliego, Dario De Leo e Riccardo Vitulano nell'assistere all'ennesima grande  prestazione del più anziano del gruppo. Ma Francesco è il " più " ... per tanti motivi! Presenze in gara, posizioni al podio, vittorie di categoria e affezione all'Associazione! Solo pochi mesi fà, corteggiato da un'altra associazione con offerte che non hanno affatto scalfito il suo attaccamento al nostro progetto, ha dato grande dimostrazione di spirito di squadra! 

Esempio dunque di serietà ma oggi, in quel di Putignano, in occasione della 1^ Tappa del CorriPuglia 2022, ha dato conferma di altissimo valore atletico, salendo sul gradino più alto del podio di Categoria M70!




Tra quelle strade, dove sfilano carri allegorici e maschere  di uno dei più importanti carnevali nazionali, oggi c'erano dieci nostri tesserati, che hanno onorato con la loro presenza, l'ASD Manfredonia Corre, alla 41^ Marcialonga di Putignano! 

Bello rivedere in gara Francesco Prencipe e Amodio Mondelli, che per differenti motivi son tornati ad indossare il completo gara dopo tanto tempo! 

D'altronde la condizione  sanitaria degli ultimi due anni, ci aveva un pò disabituato a vedere una foto di gruppo abbastanza numerosa, con l'auspicio che ve ne siano altre ancora....

Dunque, emozioni di un ritorno alla normalità, quasi come il primo giorno di scuola e la felicità di ritrovarsi e riabbracciarsi. Certamente sono emozioni che Aldo, Gino e  Matteo non sentivano da troppo tempo ma conoscendo il loro carattere, non faranno passare troppo tempo per rivederli in una foto di gruppo, sotto l'arco della partenza!

Michele Paglione, il cui nome ormai diviene comune tra i partecipanti ai vari eventi podistici, si sta dimostrando trascinatore, ma anche da esempio per le varie attività dell'associazione.

Un plauso, meritato infine ai tre esordienti, Noemi, Dario e Riccardo, che al di là delle belle prestazioni, saranno certamente tornati a casa, con la consapevolezza di aver vissuto una bella giornata...tra amici!



L'A.S.D. Manfredonia Corre, desidera dare il benvenuto a Domenico Perna, nuovo iscritto!



Nessun commento: