I COMMENTI ANONIMI E/O OFFENSIVI SARANNO CANCELLATI.
manfredoniacorre@gmail.com

mercoledì 30 marzo 2022

Emozioni sotto "...er Cupolone!!"

" Non sarai mai un runner se non avrai mai fatto una Maratona!"  Questa la frase che spesso viene tramandata nelle generazioni di ogni appassionato alla corsa! Ancora meglio se avrai la fortuna di vivere questa esperienza, nella Capitale!

Li dove, già alla partenza, dinanzi al Colosseo, le emozioni sono infinite, gli oltre 42 km, diventano esperienza unica che indelebile resterà nei cuori di ognuno. I tanti monumenti  e bellezze paesaggistiche da poter ammirare nel percorso della città eterna, aiutano a dimenticare le fatiche della gara e la durezza dei sanpietrini diventa lontano ricordo quando appare la grande Cupola e la gioia sarà infinita durante quegli ultimi metri dove domina incontrastato il Vittoriano!

La scorsa domenica cinque dei nostri iscritti, hanno preso parte all'evento che ha visto oltre 11.000 partecipanti, sfilare tra le arterie principali di Roma, in occasione della 27^ Edizione della Maratona. 

Storie differenti  per ognuno, che al traguardo ha potuto stringere  ed indossare l'ambita medaglia e cercare la miglior posa per la foto tanto desiderata!



Destino comune per Michele e Damiana che tornano a gareggiare, dopo assenza forzata dal Covid, ma  l'entusiasmo è quello di sempre. Bravissime anche le due amiche Mariella e Sandra, esordio in gara per quest'ultima, che con grande tenacia, portano a termine la bellissima esperienza della Maratona. La loro è dimostrazione di condivisione di spirito di avventura e voglia di mettersi in gioco, vivendo lo sport come aggregazione. Complimenti anche agli altri sipontini presenti come Nicola Ciuffreda,e i fratelli Matteo e Giovanna Simone!



Infine, un plauso particolare all'amico Sergio Fusco, che è riuscito a portare a termine la gara, nonostante importanti problemi fisici. A dimostrazione della determinazione e voglia di vivere la propria passione per questa disciplina e soprattutto per la selettiva distanza dei 42 km e 195 metri! 



Bravissimi tutti, perchè la Maratona al di là del tempo impiegato, diventa parte di noi e dei nostri ricordi e con orgoglio potremo dire che ... l'abbiamo fatta!

Nessun commento: