I COMMENTI ANONIMI E/O OFFENSIVI SARANNO CANCELLATI.
manfredoniacorre@gmail.com

lunedì 24 ottobre 2011

Maratona di Venezia 2011

Direi che peggio non poteva andare, ma è stata una gran bella trasferta col mio Amico Domenico e con tanti fantastici amici che hanno reso possibile che la disfatta si trasformasse in trionfo!
Dopotutto la maratona è pur sempre una "Maratona" e solo quelli  che l'hanno corsa sanno che l'imprevisto è dietro l'angolo.

Non so cosa mi sia successo, dal 20° ho iniziato a rallentare, al 30° un mal di gambe mai provato in vita mia, non so dire se erano crampi, .... e poi dolori intercostali, non mi è mai successo di dover camminare in gara, l'ho fatto 5-6 volte per una cinquantina di metri, boh!!!



..... e poi quel maledetto e freddo vento di Bora quasi sempre contrario!!!


Pero' c'abbiamo la medaglia!!!!


... e abbiamo conosciuto un gran bel personaggio, Stefano Baldini, grande atleta e grande uomo.





7 commenti:

Anonimo ha detto...

Ed ora ?

Domenico ha detto...

...ed ora si va avanti come tutte le altre gare... ogni mattina alle 6.10 e si decide cosa fare... di certo non si appendono le scarpe al chiodo perchè la prestazione non è stata delle migliori... nella corsa si soffre e ci si deve saper anche riprendere sapendo che la prossima potrà andare meglio... e se il risultato non arriva, nessun rammarico ci consoliamo dicendo: io ci provo!!!
;) ;) ;)

Anonimo ha detto...

Raga se ci riproverete l'anno prox potete tranquillamente contattarmi per una consulenza "meteo"... ;-)
Qui il FREDDO è veramente FREDDO, ve lo dice un runner sipontino che ci vive per motivi di lavoro!
Cmq, anche se immagino aspiravate a scendere sotto le ore 3, vi faccio ugualmente i complimenti! Terminare una 42.195 nonostante subentrino avversità inaspettate non è mai cosa semplice... Sarà per la prossima, MAI MOLLARE!!!

Saluti
By Pierfrancesco della Gargano 2000

PS: auguri auguri auguri per Matteo.

Domenico ha detto...

Grazie mille Pierfrancesco!!!
In bocca al lupo anche a te!!!

Michele ha detto...

Per le prossime maratone mi potete consultare per un programma cosi' vi posso consigliare quando fare l'ultimo lungo by michele fiale.

Anonimo ha detto...

Un consiglio rivolto a tutti:
Ad una maratona occorre arrivare "freschi" sia di gambe che di testa.
Non è allungando gli allenamenti che si diventa maratoneti.
Non è buona cosa puntare 3/4 mesi di duri allenamenti su una singola gara che si svolge in un singolo giorno... troppe responsabilità mentali che non aiutano la prestazione.

Il Talebano.

paky ha detto...

Grazie Pierfrancesco, in bocca al lupo anche a te a Treviso, ce l'ho anche io in programma in futuro!

Matteo forse hai ragione, siamo arrivati stanchi? Tutto può essere!

Fiale, tutti i consigli sono ben accetti!