I COMMENTI ANONIMI E/O OFFENSIVI SARANNO CANCELLATI.
manfredoniacorre@gmail.com

domenica 18 dicembre 2011

Corri per il lago (Castel Gandolfo - Roma) - Resoconto

RACCONTO DI MICHELE TOTARO
Gara alquanto particolare già dalla partenza:
Appuntamento alle 08.30 ad Albano sotto casa del buon Riccardo Galbani, amico di mille avventure tra allenamenti notturni, cene e giri in canoa...
Paritiamo per Castel Gandolfo e appena arriviamo al parcheggio antistante la partenza inizia a piovere in una maniera incredibile, il termometro della mia macchina segna quattro gradi, consiglio Riccardo di deviare e andare a prendere un bel cornetto con cappuccino caldo ma vuole assolutamente fare questa gara in quanto gioca in casa e conosce bene il percorso... (Spiegherò dopo che questo non è assolutamente vero...!). Scendiamo dalla macchina e il vento invernale mai visto fin ora inizia a soffiare imperterrito.
Iniziamo a spogliarci e come al solito iniziano a mancarmi le spillette per il pettorale, torniamo indietro dopo esserci preparati e fissiamo il pettorale con ben 5 spillette perchè secondo Riccardo sarebbe aumentato il peso e sarei andato più lentamente. Ritorniamo alla macchina e senza riscaldamento attendiamo la partenza.
Riccardo mi riassicura dicendomi che le salite ripide sono solo due anche se io dubito fortemente.
Una volta partiti a 300 metri dalla partenza come per magia perdo il chip, ritorno indietro a prenderlo combattendo contro la folla che imprecava pensando che avessi sbagliato direzione e riparto, questa volta nella direzione giusta!
La pioggia continua a cadere sempre di più e le salite già dalla partenza si fanno sentire, la prima si supera facilmente anche se ripida poi ripida discesa e si continua a salire al 3° km con una salita ripidissima, dopo 2 km di salita si riscende e si continua per poi risalire al 6° km.
Al 9°km come se non bastasse imbocchiamo la spiaggia che costeggia il lago per fare altri 2 km.
Finisco concludendo che la gara è finita con 10,500 km e che non bisogna mai fidarsi degli amici...
L'unica nota positiva è stato il pranzo della mamma a casa di Riccardo...

Complimenti a Riccardo per essere arrivato 19° assoluto e ringrazio Danilo Santoponte per avermi prestato la canotta della società!

Ecco qui la classifica completa:
http://www.atleticacastelgandolfoalbano.it/corri%20per%20il%20lago%20risultati.pdf

1 commento:

paky ha detto...

Così impari a gareggiare senza di noi!!!