I COMMENTI ANONIMI E/O OFFENSIVI SARANNO CANCELLATI.
manfredoniacorre@gmail.com

domenica 8 novembre 2015

ULTIM'ORA : DARIO SANTORO CAMPIONE ITALIANO ASSOLUTO DI MARATONA 2015

Dario SANTORO  




Foto d'archivio


Il nostro campione sipontino di 25 anni si è piazzato terzo assoluto nella Maratona di Ravenna e laureandosi 

CAMPIONE TRICOLORE ASSOLUTO DI MARATONA  ANNO 2015

Lungo un percorso ostico, il clima caldo ed afoso, allestito tra alcuni degli angoli più suggestivi della città dei mosaici, sfiorando monumenti storici come le Basiliche di S. Apollinare Nuovo e di San Vitale e i Mausolei di Teodorico e di Galla Placidia, considerati Patrimonio dell'umanità dall'UNESCO,  si è svolta a Ravenna la 102^ edizione del campionato maschile assoluto di Maratona, Dario Santoro , atleta dell'Atletica Potenza Picena, ha indossato la maglia tricolore precorrendo i 42,195 km in 2h 24'25", precedendo di più di un  minuto Massimiliano STRAPPATO (Amatori OSIMO) e Massimiliano BRIGO (Bovisio MASCIAGO).

 Il nuovo campione italiano  si è piazzato alle spalle di una coppia marocchina, quella composta da Tarik Marhnaoui (Colleferro Atletica), vincitore della maratona in 2h20:15, e Mohamed El Kasmi (Free Zone), secondo in 2h22:33.


Al nostro DARIO  i nostri più vivi rallegramenti da parte di tutti i Podisti della

 MANFREDONIACORRE.

1 commento:

Domenico ha detto...

Complimenti a Dario per il suo titolo.. questo sarà di certo un nuovo trampolino di lancio per la sua carriera da podista!!

Agiungerei che persenti a questa maratona anche altri Manfredoniani: Francesco Trotta, Matteo Vitulano (Busto Arstizio) e Nicola di Iasio. Quest'ultimo ha concluso in 2h53', tempo di tutto rispetto!!!