I COMMENTI ANONIMI E/O OFFENSIVI SARANNO CANCELLATI.
manfredoniacorre@gmail.com

domenica 30 aprile 2017

30 Aprile 2017 corricchiando qua e la...

Giornata ricca di avvenimenti podistici su e giu per lo stivale hanno animato quest'ultima domenica di Aprile con varie manifestazioni dove si sono distinti i colori della ManfredoniaCorre.

A Legnano, citta adottrice dei nostri cari Pacillo-Tomaiuolo, ha visto la prima edizione della "Per...Correre Legnano" e Segnaliamo la bella sintesi degli amici di "Andò Corri":
"30 aprile 2017, Legnano (MI) - Buono l'esordio della prima edizione della "Per...Correre Legnano", gara podistica non competitava sulle distanze di 10 e 20 km e una Family Run di 3 km organizzata dall'US Legnanese, la B.Fit, il patrocinio del Comune di Legnano e il supporto dell'ASD Podismo e Cazzeggio. Manifestazione non tanto pubblicizzata ma che ha raccolto ben oltre 1000 partecipanti a questa prima edizione il che lascia presaggire in un futuro ancor più roseo e che le "sbavature" organizzative viste oggi saranno ben presto corrette. Piacevole e filante il percorso all'interno della città mentre la 20km si è allungata sino all'interno del Parco Alto Milanese. La bella giornata non particolarmente calda e l'ottima location prevista all'interno dei cortili del Castello Visconteo hanno reso tutto più piacevole."
Il nostro carissimo Francesco si è distinto nella distanza più lunga, poco più di 20km, con un ottima prestazione e sicuramente nelle prossime domeniche avrà in serbo già qualche altra sorpresa per noi.

 Foto gentilmente scattata dall'amico Antonio Bronda

Passiamo alla 3° edizione della "Mezza del Santo", nella cittadina di San Giovanni Rotondo, gara su strada sulla distanza di km 21,097. Purtroppo a causa di una svista del servizio d'ordine posizionato al km 3,5, una buona trentina di atleti venivano indirizzati a sbagliare percorso, allungando la distanza di circa 2,7 km. Purtroppo ci sono state tante lamentele per la svista, ma se ci soffermiamo sull'accaduto e ragionando con molto criterio, ricordiamo che il vero spirito del nostro sport è quello di riuscire a portare al termine con il sorriso le nostre gare e non con la rabbia o rancore per discriminare una manifestazione organizzata da un gruppo che ha sempre fatto delle belle manifestazioni. Poi errare è umano. Ringrazio di cuore il presidente della ASD Atletica Padre Pio, che in prima persona era veramente rammaricato per l'accaduto e non si è nascosto dietro nessuno per l'accaduto ma si è assunto in prima persona le colpe chiedendo scusa a chiunque, anche a chi lo aggrediva verbalmente.
Per la gara ottimi risultati, a prescindere degli errori, dal vincitore il nostro beniamino Dario Santoro, ai nostri veterani Francesco Varrecchia e Michele Prencipe, 1° e 2° delle loro categorie. Inoltre da apprezzare la partecipazione in forte aumento delle quote rosa, dove la nostra Filomena Salvemini ha conquistato il 5° posto della propria categoria.


Per qualche foto: 



Nel pomeriggio si è svolta la "6 Ore di Corato", dove vi ha preso parte il nostro Francesco Prencipe, percorrendo oltre 53 km e classificandosi al 2° posto di categoria.

A tutti i piùsinceri complimenti ricordando il nostro motto: Run e Smile!!!

Nessun commento: