I COMMENTI ANONIMI E/O OFFENSIVI SARANNO CANCELLATI.
manfredoniacorre@gmail.com

lunedì 16 maggio 2022

Chilometri di Gioia!

 Domenica 8 maggio, forse ultima con temperature sin troppo autunnali, si è disputata la Maratona delle Cattedrali la quale, come da tradizione parte dal comune di Barletta, per arrivare a quello di Giovinazzo! Le belle città costiere del nord barese, divengono dunque graditi ai partecipanti che, individuano nelle bellezze paesaggistiche e culturali, le varie tappe che ne segnano i chilometri!

Per gli appassionati della disciplina, il clima non è stato dei migliori e anche coloro che hanno scelto di correre la Mezza Maratona, con partenza  da Bisceglie, ne hanno subito gli effetti negativi.

Ma il traguardo di una Maratona e l'ambita medaglia,  hanno un sapore sempre dolce e le emozioni che si assaporano divengono unguento di benessere, facendo dimenticare quasi per magia, fatica e dolori alle articolazioni!

Gino D'Errico, nostro portacolori, si presenta alla partenza in compagnia degli inseparabili amici di allenamento, coi quali in tanti della nostra associazione, conservano e custodiscono un bellissimo rapporto umano!


Complimenti dunque a Gino per aver terminato la gara con tenacia e caparbietà, mentre un plauso a Nicla Gelotto che ha deciso di festeggiare la festa della mamma, con spirito da guerriera, così come i sempre verdi Gino Palma, Ciro Borgomastro e Giovanni Olivieri!


Altri nostri alfieri, invece, sono ai nastri di partenza della 10 km del Corripuglia, di Gioia del Colle! Oltre 1500 partecipanti alla gara che sancisce anche il definitivo ritorno alle corse dei vari podisti!

A differenza della Maratona, le sensazioni di ognuno, prima della partenza, sono completamente differenti! Si scherza con i compagni di squadra o con gli amici di tante avventure e con la consapevolezza che in meno di un'ora, ognuno potrà gustare il gradito ristoro!


Saranno pure pochi i chilometri da percorrere, ma..... raggiungere la cittadina barese non è da tutti e, guarda caso, quei nomi corrispondono a coloro che la domenica senza una corsa, non sanno proprio starci!



Immancabile anche nella presenza al podio per Francesco Varrecchia, che ben presto potrebbe esser oggetto di studi approfonditi per determinare le cause di successi atletici! Battute a parte, ancora complimenti per la prestazione, così come l'altro giovanotto Francesco Prencipe, tornato costante nelle partecipazioni.  Michele Paglione e Ivan Cipolletta sono gli altri due che compongono la bella cornice di un quadro che racchiude l'ennesima giornata di "Gioia" che il podismo sa regalare.

Lo scorso sabato pomeriggio, invece ad  Assisi, dove risiede, Antonella Castriotta partecipa con un  ennesimo piazzamento da podio alla 7 km, che fa parte di un circuito di quattro tappe del comprensorio della città di San Francesco! Ottimo davvero il tempo gara, con una media di 4,29 al km, che denota l'eccellente attitudine della nostra associata e motivo di orgoglio in un territorio che dopo averla accolta con famiglia e lavoro, ne sta conoscendo ed apprezzando, anche le qualità atletiche! Complimenti davvero Antonella!





Nessun commento: