I COMMENTI ANONIMI E/O OFFENSIVI SARANNO CANCELLATI.
manfredoniacorre@gmail.com

giovedì 5 maggio 2022

Sfilano i moschettieri!



 Si è fatta attendere ma non ha deluso le aspettative, quella che ormai è tra gli appuntamenti più partecipati per i podisti del sud Italia e non solo! Ottimamente organizzata dal team capeggiato da Enzo Cascella, la Mezza Maratona di Barletta, si conferma evento "Gigante", proprio come il suo Eraclio!

Il caratteristico fossato del bellissimo castello cittadino, dinanzi ai numerosi cittadini presenti e la bella giornata di sole, sono stati la fantastica cornice alla gara dello scorso 1 maggio, che ha visto la partecipazione di oltre un migliaio di appassionati sportivi!



Per tanti dei nostri, occasione di conferme, ritorni ed esordi ma tutti accomunati dalla voglia di vivere una bella giornata di sport, sognando il traguardo e la conquista della splendida medaglia celebrativa!

Le conferme del condottiero Varrecchia capace di conquistare ancora una volta il podio ed anche la consacrazione a sportivo simbolo di una città, pertanto orgoglio di tutta la nostra associazione! Ma le conferme arrivano anche dalle presenze di Michele Paglione, ormai innamorato delle domeniche alternative che i podisti sanno apprezzare! Non sono da meno le presenze che sanciscono la tradizione e lo spirito di coloro che sono tra i veterani  e che sanno essere da esempio per i neo iscritti, oltre ad essere veri trascinatori! Naturalmente il riferimento è a Gianni Di Bari, Michele Giordano, Francesco Pellegrino e Pasquale Prota, così come per Matteo Dicembrino! Non a caso, i primi quattro, come i moschettieri, portano in parata il nostro vessillo!

Matteo Pio Guerra, Michele Prencipe, Francesco Prencipe e gli stessi Paolo Petruccelli e Dario De Leo, con Rosy Grazzini, sono invece la cavalleria che muove tenacia e caparbietà, tra fedeli e affidabili soci e neo tesserati che dimostrano già collaudata affezione! 

Graditi i ritorni di Damiana Cinque e Michele Li Bergoli, desiderosi anche loro di recuperare terreno e mettersi alle spalle gli infortuni, per poter così preparare al meglio l'appuntamento dei 100 km del Passatore di fine maggio! Proprio come Antonio Trombetta, al suo esordio e Lucia Di Candia, che hanno gestito al meglio l'allenamento propedeutico all'impegno dell'ultra Maratona! 

Altro quasi esordio per Michele Gargallo, alle prese con la sua prima Mezza, dimostra di essersi ben inserito nel gruppo e diventa dunque preziosa anche la sua voglia di cementarsi all'associazione, anche per le iniziative ed attività!

A Domenico Perna invece, il plauso per  la sua prima gara con i nostri colori e nonostante la mancanza di esperienza sulla distanza, dimostra belle capacità!

Anche altri Sipontini, presenti con altre associazioni locali e non, ma questo è un aspetto secondario che per fortuna nel nostro mondo, diventa irrilevante, soprattutto al cospetto di amicizie e unioni inossidabili! Leonardo Granatiero, Filippo Castriotta, Nicola Ciuffreda, Mimmo D'Ascanio e Giovanna Simone, meglio conosciuta come Giò! 

Per lei che vive nel barese, l'ennesima partecipazione ad una gara e l'ennesima emozione! Una persona straordinari e sicuramente una donna capace di coinvolgere amici e conoscenti e vogliosa di trasmettere valori genuini! Tantissime le sue amicizie e nonostante gli anni passati lontano dalla sua Manfredonia, non ha mai reciso il suo legame! 



Un sorriso, capace di celare anche dei momenti di sofferenza, ma la forza di saper ripartire e rivivere con entusiasmo la vita di tutti i giorni e la passione per la natura, escursionismo e sport! Aspetti che fanno di Simona una persona stimata ed amata nell'intero mondo del podismo pugliese e senza dubbio un motivo di orgoglio per la nostra città!

 


Arriva dall'Umbria invece, un'altra bella prestazione di Antonella Castriotta, che conferma posizione del podio, ma soprattutto ottime capacità atletiche! Nella località di Collestrada, in provincia di Perugia, guadagna le sue posizioni su un percorso di circa 11,5 km fatto di sali scendi, ma con un clima resco che non ha per fortuna condizionato la prestazione! 



Ancora complimenti ai nostri associati, che hanno saputo regalarci tante  belle emozioni!

Nessun commento: