I COMMENTI ANONIMI E/O OFFENSIVI SARANNO CANCELLATI.
manfredoniacorre@gmail.com

mercoledì 22 giugno 2022

Quarant'è bello correre a Telese!

 


Ci sono appuntamenti sportivi ai quali diventa impossibile rinunciare e la 15^ Edizione della 10 km di Telesia, ne è la prova tangibile. Seppur  con un numero inferiore di iscritti rispetto alle edizioni precedenti, ancora una volta è stata impeccabile l'organizzazione della gara internazionale disputatasi in terra sannita! 

Nonostante il caldo e l'alto tasso di umidità, appassionati podisti orgogliosi si mettono in posa per farsi fotografare per custodire il ricordo, ma ben presto le griglie di partenza si affollano di speranze, sorrisi e tensione agonistica per altri, mentre entusiasmo ed eccitazione pervadono coloro che per la prima volta gareggiano nella cittadina famosa per le sue acque termali!

La nostra associazione, sposa l'iniziativa di organizzare la trasferta e condividere la festa sportiva, organizzando un pullman che ospita anche altri podisti cittadini, coi quali in modo spontaneo viene coltivato da sempre un rapporto di amicizia!

Coi suoi 40 iscritti, la nostra associazione giunge ottava per numero di arrivati al traguardo, ma il dato fondamentale che è doveroso rimarcare invece, ha il sapore della grande gioia e soddisfazione per ognuno di loro, in quanto sanno di  aver vissuto  una splendida esperienza!



In questa immagine, spiccano spirito di gruppo, voglia di stare assieme, desiderio di saper credere in certi valori. Non si corre solo per sfidare se stessi, ma la sfida diviene coraggio di correre anche solo per fare festa. La vittoria certe volte è saper stare con gli altri e le mani alzate verso il cielo, sono il ringraziamento per aver  creduto in  certi valori!

Una lista molto corposa di nomi, tra i quali tanti i ritorni e soprattutto le conferme, ma anche degli esordi! Ottime le prestazioni di Michele Bottalico e Domenico Barbone, cosi come Francesco Pellegrino.  Ma altrettanto ottima la prestazione di Antonio Di Candia, che si presenta al gruppo con un bel personale, a dimostrazione delle capacità atletiche che anche in altre discipline lo vedono impegnato, sempre con ottimi risultati!
Benissimo tutti gli altri con buonissime prestazioni, soprattutto se tenuto conto della temperatura estiva!
Molto positivi anche gli esordi di Antonio Falcone, Elia Farfalletta,  Domenico Cesonate e Lino Tarantini!
Naturalmente la soddisfazione per questi nuovi amici ha diversi sapori, in quanto per alcuni si tratta di ritorno alle gare dopo tanti anni, vedi Domenico ed Elia, ma per altri una nuova tappa per continuare a divertirsi e provare nuove emozioni, come nel caso di Lino.

Numerosa la presenza femminile, che annovera il ritorno in gara per Luigia Fortunato, ma anche con le conferme di Rosy e Antonella. Bravissime anche tutte le altre!
Complimenti comunque a tutti i partecipanti, per aver reso questa trasferta, indimenticabile!

L'ASD Manfredonia Corre,  desidera omaggiare anche gli altri "Sipontini" che hanno condiviso le emozioni dei 10 km di Telese. Complimenti a Gino Palma per l'ottimo piazzamento di Categoria ed un plauso anche a Nicla Gentile, Paolo Bavaro,  Michele Fiale, Francesco Trotta, De Filippo Giuseppe, Nicola Ciuffreda, Mimmo D'Ascanio e Filippo Castriotta.

Tra coloro che hanno indossato la bella medaglia commemorativa, anche Alessandro De Salvia. Nostro concittadino, ormai conosciuto dai tanti che la domenica frequentano gare e percorsi di ogni genere. Vive a Bari per motivi di lavoro ed è iscritto con la società Amici del Tesoro, ma capace di farsi apprezzare per il puntuale affetto ed educazione che sa esternare ad ogni suo incontro! Davvero una gran bella persona!







Nessun commento: