I COMMENTI ANONIMI E/O OFFENSIVI SARANNO CANCELLATI.
manfredoniacorre@gmail.com

mercoledì 1 giugno 2022

Un week-end con ricco "Aperi....cena"!!

 Durante l'ultimo fine settimana di maggio, sono diversi gli eventi sportivi che hanno visto coinvolta la nostra associazione. Si parte col pomeriggio di sabato e l' VIII^ Edizione della Corrincava di Apricena, che vede la partecipazione di 15 nostri tesserati. 


Oltre gli abituè delle partecipazioni alle varie gare, merita un appunto il gradito ritorno di Michele Bottalico. La sua era un'assenza che si faceva sentire in questi anni e rivederlo con i nostri colori sociali ha segnato un rinnovo delle motivazioni e riempito quel senso di vuoto!

Neanche il tempo delle presentazioni e del tesseramento, invece i nuovi iscritti Danilo e Giovanni, si aggregano immediatamente alla trasferta pedegarganica, per vincere sin da subito l'imbarazzo iniziale del debuttante invitato tra sconosciuti! Prova superata in modo eccellente da entrambi, per lo spessore umano innanzitutto e perchè no, anche dal punto di vista delle prestazioni sportive si rivelano ottimi inserimenti!


Per la serie, "guarda chi si rivede", invece, riecco Luigia e Domenico! Finalmente tornati a gareggiare e a rappresentare degnamente l'associazione con due ottimi tempi che portano Luigia a conquistare il 1^ posto di Categoria.





Il podio sorride anche a Damiana, che sabato pomeriggio, decide di svolgere un pò di defaticamento post 100 km del Passatore.... che sempre in compagnia di suo marito Michele ha portato a termine con grande onore guadagnandosi la stima di tutto il gruppo!





Parlando di podio, è scontato che il ragazzo terribile Varrecchia, abbia sgomitato per farsi fotografare e sembra studiata la terza posizione di Categoria per apparire al centro della ricordo!

Preziose comunque le presenze di tutti gli altri nostri soci che hanno preso parte alla 13 km, ben organizzata tra l'altro dagli amici di Apricena! 

Da segnalare la premiazione della nostra società come terza per numero di partecipanti giunti al traguardo e la donazione dei beni alimentari, alla Casa Famiglia "La Speranza" di Manfredonia!


Domenica mattina, invece, Paolo Vergura partecipa ad un trail  in Valle D'Aosta dove a seguito di una bella prestazione personale, giunge quindicesimo assoluto. Nonostante la poca esperienza su questa tipologia di percorsi, il nostro portacolori, riesce ad emergere tra i più veloci! 


Altri nostri associati, erano ai nastri di partenza della DJ Ten, che è tornata a Bari dopo i due anni di stop! Lo spirito sportivo e voglia di condivisione di emozioni legate alla corsa, ha la magia di renderci liberi di percorrere strade, sentieri o mulattiere, di pochi o svariati chilometri, ma sempre con la consapevolezza di vivere la nostra passione sportiva. Ovunque si abbia voglia o lo si desideri, la corsa rende sempre felici!

Ha il volto della collaborazione e dell'amicizia, la bellissima domenica che in tanti di noi, hanno deciso di condividere ai piedi del Castello cittadino. Magistralmente organizzata dagli amici triathleti, che in gran parte fanno parte della nostra società, si è svolta la gara di Triathlon Sprint che ha regalato una mattinata di vero spettacolo sia  agli appassionati della disciplina,  ma anche ad organizzatori e curiosi. 



A Lino Tarantini e al suo fantastico gruppo, i nostri complimenti!

Nessun commento: