I COMMENTI ANONIMI E/O OFFENSIVI SARANNO CANCELLATI.
manfredoniacorre@gmail.com

mercoledì 17 agosto 2022

S....Carpin...ata di emozioni!

 Non ha deluso le aspettative la 34^ Edizione della Maratonina dei due Colli che si è disputata, come da tradizione,  alla vigilia di ferragosto, in quel di Carpino. Seppur con una variazione del percorso che non prevede più la partenza dalla vicina Cagnano per una gara di  13 chilometri, ma ridotta a circa 10, con partenza ed arrivo al campo sportivo, questo evento podistico, ne ha comunque conservato le forti emozioni. 

L'incredibile feeling tra questo sport e gli abitanti della cittadina garganica, riesce a conquistare gli oltre 200  partecipanti che ne apprezzano subito il calore e il loro incitamento, per le vie del centro, diviene magicamente ninfa che trasforma in energie le fatiche della gara.

Spiace solamente, per l'arrivo  che nei ricordi delle edizioni precedenti, era nella piccola piazza gremita di quei cittadini pazienti e appassionati che erano il giusto premio per tutti coloro che scalavano la ripida salita finale.


Ai nastri di partenza, un buon numero di nostri tesserati che permettono alla nostra società di conquistare la terza posizione per numero di podisti giunti al traguardo.

Uno che sicuramente dimostra di esser affezionato a questo percorso è il nostro concittadino Dario Santoro, ancora una volta vincitore. Il simpaticissimo Campione Sipontino, ha dominato la gara con un largo distacco dagli inseguitori. 

Questa edizione, tuttavia merita di esser ricordata per l'elevato numero di "sipontini" presenti sul podio assoluto sia maschile che femminile. Ben cinque nostri concittadini, su dieci posizioni, meritano un grande applauso da parte di tutti noi e le prestazioni, ne dimostrano l'eccezionale livello tecnico.


Quarto assoluto, giunge il nostro portacolori Paolo Vergura, sfortunato nei chilometri finali per un problema con le calzature, ma la sua ritrovata forma fisica, gli regalerà senz'altro belle soddisfazioni per le prossime gare. Bello comunque vederlo sullo stesso podio col suo amico Dario.

Favoloso invece il podio femminile che ha visto trionfare la bravissima manfredoniana Florinda Tomaiuolo nostra ex associata che giunta in vacanza, ne ha approfittato per cimentarsi con la gara ottimamente organizzata da Santino Basanisi e il suo staff dell' ASD Veloclub Carpino Runners.


Ha un gusto particolare la seconda posizione assoluta dell'immensa Antonella Castriotta, nostra iscritta che porta in alto il nostro logo, dove forse nessun'altra vi era mai riuscita. Davanti all'orgoglioso papà Aldo, la felicità di chi sa di aver fatto una grande prestazione.

In quinta posizione, l'altra nostra associata Luigia Fortunato, che dimostra con un carattere tenace e molto forte  di saper figurare con le migliori. Colore dei capelli e scura carnagione, ne fanno una pantera nera abile a districarsi sull'impegnativo percorso.


Michele Totaro  che ottiene un ottimo piazzamento come primo di categoria, non è una sorpresa e le sue prestazioni raccontano di un ragazzo che ha una certa confidenza con le prime posizioni. Simpatia e tanta umiltà sono il valore aggiunto che lo impreziosiscono. 


Doppia soddisfazione per Aldo Castriotta che dopo aver applaudito la figlia Antonella, ottiene un meritatissimo quarto posto di categoria. Un ragazzino che il prossimo anno passerà alla categoria dei "maggiorenni" e ha tutte le carte in regola per ritagliarsi posizioni importanti!

Una bella garanzia che non tradisce mai  è Francesco Varrecchia, capace ancora una volta di conquistare prestigiose posizioni nella categoria di pertinenza! E' sempre lui il Capitano!


Sorpresa finale invece per Edvige Michelini, che proprio qualche anno prima a Carpino riuscì a conquistare il suo primo podio e giunge quinta di categoria.

Complimenti anche agli altri che hanno preso parte alla gara che merita di esser ricordata come  la più impegnativa della Capitanata.


    Sette podi su undici partecipanti, sono un grande orgoglio per tutta la nostra associazione!

Nessun commento: