I COMMENTI ANONIMI E/O OFFENSIVI SARANNO CANCELLATI.
manfredoniacorre@gmail.com

venerdì 12 agosto 2022

StraSanPaolo prima la odi e poi te ne innamori!

In occasione della festa del Santo Patrono in quel di San Paolo di Civitate,  cittadina situata sulle colline della capitanata, ieri si è disputata la 10 km denominata "StraSanPaolo". Una gara podistica che denota la buona  organizzazione a cura della A.S.D. Run & Fun di San Severo e l'attaccamento a questo sport dei partecipanti che nonostante lo svolgimento dell'evento infrasettimanale, si presentano ai nastri di partenza.
Un percorso molto particolare, con partenza dal centro cittadino ma che immediatamente si snoda tra le colline circostanti. Normalmente queste tipologie di gare rischiano di demotivare i contendenti che amano il calore del pubblico o percorsi pianeggianti e cittadini,  ma incredibilmente, ci si accorge di essere catturati dalla bellezza paesaggistica che alterna le varie coltivazioni e divengono un'inaspettata compagnia durante l'impegnativo sali scendi. Vitigni, ulivi e vari alberi da frutta, tra gli sguardi dei tanti girasole che ti indicano il percorso, fanno rivivere una fiaba dove la solitudine non è di casa.
Pertanto, quando giungi al traguardo, incredibile ma vero, resti soddisfatto della bellissima sgambata!



Al via cinque dei nostri associati, che a fine gara riescono a guadagnare ben tre podi di categoria. 



Un plauso particolare a Michele Prencipe, al suo meritatissimo primo podio in una categoria comunque molto affollata e il suo crono, racconta di una prestazione eccellente.



Luigia Fortunato, si conferma sul gradino più alto del podio ma ancora una volta tra le prime assolute della categoria femminile. 



A distanza di qualche annetto, ritorna sul podio Edvige Michelini, che sta man mano cercando di rimettere chilometri nelle gambe.



Infine, i complimenti a Paolo Vergura, alla sua prima esperienza da Giudice di Gara. 

Nessun commento: