I COMMENTI ANONIMI E/O OFFENSIVI SARANNO CANCELLATI.
manfredoniacorre@gmail.com

venerdì 12 agosto 2022

Un Monte di.... emozioni!

 Quello che noi podisti amiamo di più, è sentire la fatica ed assaporare la grinta che ci pervade proprio quando sembra che le forze stiano lasciando il posto alla resa!

Correre poi a Monte Sant Angelo la tradizionale CorriMonte, diventa quella sfida che inconsciamente ci prepariamo ad affrontare. Il calore del pubblico e la perfetta organizzazione della locale associazione Montanari Doc, giustificano la numerosa partecipazione dei nostri associati che al di là della breve distanza, annoverano la 10 km del primo sabato di agosto, tra le gare alle quali non si può mancare.

La cittadina dell'Arcangelo Michele, patrimonio dell'Unesco, fa da cornice alla manifestazione che proietta  i partecipanti tra le vie del centro storico e i bellissimi paesaggi che dominano il golfo. A prescindere dal ritmo gara che si decide di sostenere, non passano inosservati dettagli organizzativi con la cura dei ristori e messa in sicurezza del percorso.



Questa che si è corsa lo scorso sabato, è stata la decima edizione e per la Manfredonia  Corre, ha coinciso col ritorno alle gare per alcuni amici che per differenti motivi hanno fatto sentire la loro mancanza nel gruppo. Bellissimo dunque rivedere Matteo Trotta assente da oltre tre anni a seguito di un infortunio, cosi come Michele Baldassarre. Significativo anche rivedere Giuseppe Campanile che ci aveva viziati con presenze costanti in tutte le manifestazioni. Andrea Prencipe che tra i rientranti, era forse colui al quale serviva l'occasione giusta e dall'entusiasmo che ne è scaturito vedendo le sue foto e commenti sui social, si capisce quanto sia la corsa quella sana astinenza che vorremmo sempre colmare! Vallo a spiegare a Dino Lauriola che sulle ripide salite ha tante di quelle storie da raccontare e ora finalmente ha rispolverato il completo gara! Molte cose le può raccontare anche Amodio Mondelli che torna a rivivere le sensazioni della gara. Leo Guerra ha colto l'occasione per regalarci un video bellissimo e da grande fotografo ha saputo catturare gli attimi più significativi che sicuramente rimarranno preziosi ricordi! Non poteva mancare alla gara di casa, Luigi Prencipe, anch'egli assente da troppo tempo e finalmente con un numero di pettorale indssato!

Dopo lunghi stop a seguito di interventi chirurgici rivediamo anche Beatrice Buo e Edvige Michelini, e tornare proprio in occasione della CorriMonte, denota un bel coraggio!

Un bel ritorno anche per Michele Prencipe, autore di ottima prestazione.


Ottima la gara di Paolo Vergura, giunto trai primi dieci e vincitore del premio provinciale di categoria. Non è più una sorpresa vederlo sul podio e la sua condizione può solo migliorare dopo un lungo periodo di sosta a seguito di impegni lavorativi!

Michele Totaro, sta pian piano riprendendo la sua condizione migliore e fa benissimo conquistando il podio. 



C'è poco da aggiungere al solito Varrecchia Francesco, che col podio ha una certa confidenza. Grande come sempre.


Altro titolo provinciale, invece per Luigia Fortunato che nella sua categoria torna ad essere dominatrice assoluta.


Non è nuova neanche Damiana Cinque che si permette il lusso di trattare una dieci km come semplice allenamento per le sue lunghe ultra cavalcate!



Inaspettato invece il podio per Antonella Salvemini, che a causa della sua non ottimale condizione fisica, decide solo in extremis di unirsi al gruppo!

Bella soddisfazione inoltre, assistere alla premiazione della società come prima classificata per numero di arrivati!

La nostra è una passione che spesso ci ha regalato emozioni speciali e al traguardo quella corsa di un nonno insieme alla nipotina, diventa magicamente la cartolina di una splendida giornata!







Nessun commento: