I COMMENTI ANONIMI E/O OFFENSIVI SARANNO CANCELLATI.
manfredoniacorre@gmail.com

domenica 19 maggio 2013

Gare di Domenica 19 Maggio 2013



Partiamo dalla più vicina:
quest'anno la Corri Cagnano si è distinta per il nuovo percorso molto insidioso, dove per chi credesse di fare una passeggiata  questa non lo è stata. Partenza verso la famosa piazza della cittadina garganica per poi tornare indietro e, dopo il passaggio sotto l'arco di partenza, percorrere fino alla grotta di San Michele, con giro boa e rientro nel paese. Tratto di gara di circa 7,5km, costituito di saliscendi abbastanza impegnativi resi difficili dal caldo ed il vento laterale che di certo non aiutava gli atleti. Rientrati nel paese si corre per le vie e viuzze, compreso rampe di scale. A tagliare per primo il tragurado è stato Matteo Notarangelo. Complimenti a Mondelli Amodio e Lauriola Donato che, con gran calma, stanno ritornando nella condizione di gareggiare...
Ottimo il ristoro finale e le premiazioni con il classico Caciocavallo Podolico, unitamente ad altri premi in natura.

Purtroppo per un errore di vigilanza sul percorso, sia Domenico Manzella che Domenico Barbone (io), abbiamo sbagliato un tratto di gara, e gli organizzatori, con l'ausilio dei giudici di gara, nonchè le reazioni in nostro favore degli altri partecipanti, hanno ritenuto non squalificarci ma posizionarci in classifica nelle seguenti posizioni. 

Di ciò vorrei chiedere scusa agli organizzatori per le lamentele da me recate nei loro confronti in quanto, grazie ad una lunga riflessione con un caro Amico, non è semplice organizzare una manifestazione e di certo non è, e non sarà, mai possibile riuscire in tutto al 100%.
 
Ecco i nostri sipontini presenti:

 qui la classifica completa:



Ottime notizie da Roma dove 2 nostri concittadini hanno preso parte alla RACE for the CURE, gara di 5km che si svolge nel centro della capitale. in attesa dei commenti di Totaro vi pubblichiamo la classifica dei nostri presenti:
http://www.tempogara.it/site/joomla/index2.php?option=com_tempogara&gara=1368714061093&div=5KM 

 Complimenti a Pasquale Prencipe... Totaro come al solito arrivi in ritardo!!! :D :D :D



Ecco i commenti direttamente da Roma:
"Non vedevo il Circo Massimo cosi strapieno dalla vincita dello scudetto della Roma, forse oggi lo era ancora di più e per lo più la presenza femminile era sopra ogni numero e aspettativa. Una gara dedicata totalmente alla donna con un tema ben preciso: La prevenzione del tumore al seno. Il tumore al seno rappresenta il 29% di tutti i tumori che colpiscono le donne e oggi ne ho avuto la prova ufficiale con i miei occhi...!
La particolarità su cui si basa principalmente questa gara è il colore della maglietta nelle donne, infatti coloro che indossavano la maglietta bianca non hanno mai avuto un tumore al seno mentre le donne che indossavano la maglia rosa, purtroppo, hanno o avevano un tumore al seno.
Ho notato purtroppo una grande maggioranza di maglie rose indossate dalle donne e questo mi ha colpito profondamente facendomi capire che le percentuali di tumore al seno nelle donne sono veramente alte purtroppo. Ma almeno per oggi ho visto negli occhi di queste donne gioa, forse perchè almeno per oggi non si sentivano sole nel loro dolore ma trovano conforto in altre donne con la stessa patologia.
Già nella metro, in direzione per il circo massimo, vedevo donne presentarsi, parlare, baciarsi, scambiarsi opinioni e confrontarsi sugli stili di vita che questa brutta malattia porta a cambiare nella quotidianità di ogni persona.
Ogni anno cerco di essere presente a questa gara e spero che il ricavato sia devoluto nella ricarca per questa bruttissima malattia che a volte non regala niente se non la morte...!
Passiamo ora alla gara e cambiamo tono.
Di 5km a Roma ce ne sono tante ma questa è una delle più belle perchè attraversa in soli 5 km le zone più suggestive della capitale andando dal circo massimo, fori imperiali, colosseo, bocca della verità, altare della patria e tutto ciò che la cartina turistica vi mostra passando per questi splendidi posti.
Il clima era ottimo e anche la compagnia vitaminica era il top con il portabandiere della società nonche il sipontino Prencipe Pasquale che come in ogni gara porta alto il nome di Manfredonia.
Il pacco gara rispetto all'anno scorso è stato un pò ristretto ma in alternativa c'erano una miriade di stand dedicati alle donne con prove gratuite di prodotti provenienti dagli sponsor e visite gratuite da parte di medici esperti.

Che dire! Un saluto alla prossima gara podistica e un complimento a tutti i sipontini coinvolti nelle altre gare.

Vi lascio con qualche foto:







Ecco anche Molfetta.
Sicuramente per come la ricordo, gara molto bella che parte dal porto e percorre buona parte della cittadina, per passare dallo stadio di Molfetta e ritornare sul porto, dove è situato l'arrivo.

Qui la classifica completa:
http://www.fidal.it/risultati/2013/REG4957/Gara086.htm 

Ecco i nostri:

Dulcis in fundo (al quale chiedo personalmente scusa) il nostro caro Pierfrancesco Gallifuoco ha preso parte al 13° Trofeo Città di Sacile, gara su strada della classica distanza di km 10. Nell'attesa di un suo ampio commento, gli facciamo le nostre più grandi congratulazioni...



 
Concludendo si può dire che è stata una gran bella giornata di Sport...
Attendo i commenti delle gare dai presenti...

Per le nostre classifiche:
http://www.manfredoniaonline.eu/classifiche-gare-puglia.html

Complimenti a tutti!!!!


8 commenti:

Anonimo ha detto...

Qualcuno è in grado di dirmi la misurazione esatta del percorso di Cagnano ?

Grazie.

Pierfrancesco ha detto...

Domenico "non ti scordar di me"... (vgs ManfredoniaOnLine)
:-)

Domenico ha detto...

Per l'anonimo:
La misurazione di Cagnano ha segnato km 10.01....
Pierfrancesco: ???

Domenico ha detto...

Fatto!!!

Pierfrancesco ha detto...

Domenico sei più veloce della luce!
:-D
Non devi assolutamente scusarti perchè non lo avevo detto a nessuno...
Mi dispiace molto per quello che è successo a te e Manzella, ma ormai ad ogni gara ne succede "una", come è capitato anche al sottoscritto... Basta leggere la breve cronaca su "Ciambo"!
;-)
Complimenti a tutto il movimento podistico sipontino, impegnato da Nord a Sud passando per il centro!!!

Amodio ha detto...

Mi associo ai complimenti di Pierfrancesco per tutti i podisti sipontini impegnati nelle svariate gare. FORZE UALIO' !!!

Pasquale ha detto...

Complimenti a tutti gli atleti.

Io mi sono dato da fare in un weekend "mangereccio" tra matrimonio a Vieste sabato e barbecue in campagna ieri.

Anonimo ha detto...

Pasquale basta mangiare vieni a correreeeeeeeeee!!!!!!!!