I COMMENTI ANONIMI E/O OFFENSIVI SARANNO CANCELLATI.
manfredoniacorre@gmail.com

lunedì 7 marzo 2011

4^ edizione "Mare & Sale"
Margherita di Savoia - 06 marzo 2011

Margherita di Savoia, 06.03.2011

Sono ben 670, provenienti dall’intera regione ed oltre, gli iscritti a questa edizione 2011 della ormai famosa “Mare & Sale” che confermano l'ottima organizzazione degli anni passati.
Purtroppo la concomitanza con il Carnevale Dauno si è fatta notare, solo sette i sipontini in gara ma quei pochi si sono ben distinti, sette temerari che rinunciando, in parte, alla sfilata dei carri allegorici, prendono parte a questa veloce competizione sulla classica distanza dei 10 km.
La temperatura di circa 8° con vento moderato ma freddo, si parte con circa 2 minuti di anticipo e subito si creano i gruppi: nel primo ci sono i classici top-runner, con gli indomabili Lauriola e Fatone; da precisare che per un piccolo tratto è stato presente anche Matteo Impagnatiello per la rituale e classica foto con i primi.
Nel secondo gruppo, composto da circa 10 atleti, si trovano sia Barbone che Buccino, i quali tengono il passo e cercano di spingere il più possibile contro il gelido vento.
Il percorso, sempre interno alla famosissima Salina, è stato modificato con una piccola deviazione rispetto l’anno precedente percorrendo i primi 9 km internamente nella Salina e l’ultimo km nelle vie principali del paese.
Il vincitore è stato DIBENEDETTO GIOVANNI seguito, dal noto podista di spessore, Notarangelo Matteo.
Sono ben 539 i classificati e in conclusione si può dare un voto molto positivo all’organizzazione, impeccabile e molto gentile nei confronti degli atleti e con ristori finali e pacchi gara molto ricchi.

Alla prossima.

Nessun commento: