I COMMENTI ANONIMI E/O OFFENSIVI SARANNO CANCELLATI.
manfredoniacorre@gmail.com

mercoledì 23 marzo 2011

Shoes counter

Tante volte mi sono chiesto, io che uso quasi esclusivamente scarpe Asics, chissà se c'è una classifica dei vari marchi di scarpe che utilizziamo noi amatori.

Ebbene si, esiste e ad ogni maratona importante ci sono gli "shoes counter" che all'arrivo  segnano le marche delle scarpe di tutti quelli che giungono al traguardo.
Eccone uno al lavoro:



clikka per ingrandire

Come si vede Asics stravince con il 34.4% delle scarpe utilizzate e dallo shoe count una considerazione nasce spontanea:
il fatto che Nike e Adidas abbiano ben 19 atleti su 26 tra i top runner non vuol assolutamente dire che siano le scarpe migliori, anzi il riscontro con noi amatori è fallimentare, investono molto in pubblicità ed il ritorno è scarsino.

3 commenti:

paky ha detto...

ho controllato, c'è qualcosa che non va nella colonna 3:00/3:30 dalla NB in giù, c'è un 1.9% di differenza, forse un copia incolla della formula, cmq le altre colonne sono OK compresa quella del totale.

Domenico ha detto...

be poco mi interessa delle differenze intanto io uso ASICS.....

paky ha detto...

ok, hanno corretto il file