I COMMENTI ANONIMI E/O OFFENSIVI SARANNO CANCELLATI.
manfredoniacorre@gmail.com

domenica 23 giugno 2013

RISULTATI 7° Meeting Città di Foggia
7^ edizione del Memorial "Luigi Colella"

CLASSIFICHE COMPLETE:
www.fidal.it/risultati/2013/COD3932/Index.htm

In un mio post ho scritto: Ebbene si!!! Dopo 17 anni in pista dove ho lasciato tante lacrime e gocce di sudore... meglio non potevo essere accompagnato, come tra l'altro in tutti i miei allenamenti, dal nostro presidente!!!
Ora posso dire che ci sono riuscito!

Giornata molto calda, circa 34° con un tasso di umidità altissimo, ci rechiamo presso lo stadio Mondelli di Foggia dove ad animare la giornata sportiva, del Memorial Colella, sono i ragazzi provenienti da tutto il settentrione... I ricordi mi fanno alzare la frequenza cardiaca; lo spogliatoio, la zona di riscaldamento e l'ingresso nella pista mi portano negli anni 1994-1996, piccolo periodo di carriera agonistica nelle categorie Allievi/Juniores nelle discipline del Mezzofondo.

Rimaniamo di stucco nel vedere i piccoli ma già grandi campioni della velocità, atleti della categoria Allievi che spiccano i 100 mt in 11"...

Ma la nostra gara sono gli 800 mt maschili: tra tutti questi baldi giovanotti mi sento un vecchietto...
Negli spogliatoi incontro qualche amico... Inizio il riscaldamento e con esso la tensione sale... Entro in pista accompagnato dal mio tecnico di fiducia, colui che mi ha accompagnato in quest'avventura dall'inizio con gli allenamenti. Parte la prima serie, tutti con accrediti sotto i 2'03"...
Mi chiamano per la seconda serie: sono in prima corsia.
Di lato vedo la faccia di Pasquale che mi incoraggia...
Ad un certo punto una vocina dice: "AI VOSTRI POSTI" e poi "BANG"...
Primo giro chiuso in 1'06"/07" e quel suono della campana mi fa decellerare in curva per riprendere un po di fiato... Mi raggiungono gli ultimi due ma al passaggio dei 500 non mi andava di arrivare ultimo: stringo i denti e parto...
Inizia la mia rimonta e fino alla fine arrivo 5° della serie ad 1" dal 3° e 4° con un tempo di 2'16",59... non è un grade tempo ma sono super soddisfatto del lavoro fatto nell'ultimo mese e nel rivivere l'emozione di avere i polmoni sofferenti per l'enorme quantità di ossigeno!!!!

Doverosi e con tanto orgoglio vanno i ringraziamenti a tutti coloro che mi  hanno creduto e sostenuto... In particolar modo a Pasquale Prencipe che mi ha dettagliato ogni allenamento e Pasquale Artuso che ha sopportato tutte le mie sedute, divertendosi e gioiendo con me di questo bel risultato!!!

7 commenti:

Pasquale ha detto...

Che emozione vedere tutti quei ragazzi, respirare l'atletica "vera".
Tantissimi iscritti tra cui spiccava un vecchietto mediamente 15 anni più anziano degli altri! :D
Bravo Domenico, mi sono proprio divertito.

A breve le foto e video.

Pasquale ha detto...

Con un solo mese di preparazione specifica 2'16" è un buon tempo.

Pierfrancesco ha detto...

Pure a Telese?
Domenico 6 "insaziabile"... Ingordo!
:-D

I complimenti te li ho già fatti da "altre parti", allora non mi resta che rifarti un forte in bocca al lupo
;-)

Pierfrancesco ha detto...

Complimenti a tutti voi!
E' una gara che già conoscevo per la sua fama ed alla quale in futuro cercherò di partecipare, grazie anche all'entusiasmante racconto del carissimo amico Paolo Bavaro!
Caro Domenico volevo infine dirti che "Kosgei" (il secondo classificato) è spesso presente con i suoi amici Keniani nelle competizioni "Grand Prix" del Nord-Est e noi podisti amatori stimiamo il suo peso in kg 20, al max 25 (scarpe comprese)...
:-D :-D :-D

Tra noi e loro poi c'è una piccolissima differenza:
NOI ci alleniamo 3 volte a settimana (gare comprese), al max 4 (molto raramente, almeno per il sottoscritto), LORO si allenano 3 volte al giorno!!!
;-) ;-) ;-)

Anonimo ha detto...

ma chi è sto presidente?

Paolo ha detto...

Dom la classe non è acqua dal filmato si vede che hai stravinto come ELEGANZA...Complimenti !

Anonimo ha detto...

grande Domenico, non posso che dire Grande il video mi ha fatto emozionare by michele fiale