I COMMENTI ANONIMI E/O OFFENSIVI SARANNO CANCELLATI.
manfredoniacorre@gmail.com

sabato 29 giugno 2013

24^ CorriTreviso

Si è svolta ieri sera la "24^ CorriTreviso", 6^ tappa del circuito "Grand Prix Strade d'Italia"; quest'anno la manifestazione è stata organizzata per la prima volta dalla "A.S.D. Treviso Marathon"!
Nuova organizzazione e nuovo percorso, 2500 mt da percorrere per quattro volte (per complessivi km 10) nel cuore di Treviso, con partenza ed arrivo nella bellissima Piazza dei Signori. Tanti i saliscendi, disseminati in egual misura, numerosi tratti in pavè e curve molto strette. La tempertatura è stata ideale: 18°.
Due le partenze, scelta sapientemente adottata per evitare problemi sulle meravigliose ma anguste strade del centro storico, una alle 20.15 (donne e uomini dalla MM45 in su) e l'altra alle 21.30 (assoluti più uomini dalla TM alla MM40).
Ottima prestazione di Pierfrancesco Gallifuoco che ha concluso la prova facendo registrare il suo P.B. sulla distanza, 37'23", anche se il suo GPS ha riportato qualcosa in meno (km 9,800); comunque per lui si tratta sicuramente ed indubbiamente di record personale in quanto, anche se si volesse aggiungere un abbondante ed esagerato minuto in più, il risultato corrisponderebbe ad un 38' molto bassi...
Un'iniezione di fiducia finalmente per Pierfrancesco, che dopo tanta mala sorte nelle gare precedenti (pista compresa) ha finalmente centrato l'obiettivo che si era posto a inizio stagione!
Purtroppo ci sono state anche alcune note stonate: assenza di ristoro, spugne e docce durante l'intera gara (per fortuna non c'erano 30°), pacco gara striminzito e difforme dal regolamento, costituito solo da una maglia tecnica e ristoro finale non all'altezza. Piccole ed inaspettate pecche per gli organizzatori della Treviso Marathon e standard al di sotto delle prestigiose prove del "Grand Prix".
Meraviglioso infine il pubblico, accorso in massa, che ha sostenuto gli atleti calorosamente e costantemente!

Buon weekend cari ed un forte abbraccio!

1 commento:

Domenico ha detto...

Pier ti faccio i più sinceri complimenti... I lavori stanno dando i propri frutti...